Lo Chef stellato da gennaio 2016 a Naturno in Val Venosta

Da gennaio 2016 al Vacanza Romantica Resort by Preidlhof la cena è stellata. Lo Chef altoatesino Markus Baumgartner porta la sua pluriennale esperienza nel mondo della cucina premiata dalla Guida Michelin all’hotel Preidlhof di Naturno (BZ), in Val Venosta. Tradizione e modernità in piatti ricercati ma sempre vocati alla semplicità dei sapori.

I suoi piatti sono il risultato del perfetto mix tra tradizione e modernità, i prodotti tipici locali vengono sapientemente interpretati e accostati fra loro a raggiungere altissimi livelli di piacere culinario. Ma chi è Markus Baumgartner? Originario di Laion, lo Chef ha alle spalle un percorso professionale intenso con esperienze importanti all’estero e in Italia. I riconoscimenti, una stella Michelin, lo hanno (in)seguito in ognuna delle cucine che ha diretto: al Ristorante Waldruhe a Laion dal 1997 al 2008; al Maso Franch dal 2008 al 2010; al ristorante Johannesstube dell’hotel Engel che è stato insignito della stella nel 2011, confermata fino al 2015. Questo è di buon auspicio per il Preidlhof e i suoi ospiti che lo potranno vedere all’opera dietro i fornelli appunto da gennaio 2016. Nello staff anche la moglie Balbina.

Da sempre attenta al benessere che arriva anche dal piacere del gusto, la cucina dell’hotel Preidlhof è stata premiata della guida ristorante “Gault Millau” nel 2015 con 2 toque blanche. La struttura inoltre è stata premiata dallo “European Health & Spa Award 2015”, in quanto migliore Hotel Spa d’Italia e secondo migliore Hotel Spa d’Europa.

Romantic weekend col maggiordomo: dal 05/02 al 23/03/2016, 3 notti in camera Orchidee in pensione ¾, cena gourmet stellata, maggiordomo incluso, cuscini à la carte, saune e piscine aperte fino alle 23 a partire da € 398,00 a persona. Altri servizi su richiesta.