Direct E-mail Marketing

L’e-mail marketing è ancora oggi uno dei migliori strumenti del web marketing per promuovere offerte e lanciare servizi. Attraverso una newsletter efficace e ottimizzata sarete in grado di acquisire nuovi clienti.

Grazie alla nostra mailing list di indirizzi privati possiamo inviare newsletter massive e mirate a un pubblico di utenti realmente interessati a offerte turistiche ed enogastronomiche. Per massimizzarne l’efficacia, ci occupiamo di tutte le fasi del processo, dalla pianificazione alla creazione di un template personalizzato con immagini e testi accattivanti e persuasivi all’invio della newsletter.

Raggiungi oltre 130.000 utenti che amano il nostro territorio

Abbiamo un database di oltre 130.000 indirizzi e-mail privati e attivi di utenti in tutta Europa. La lista viene costantemente ripulita, aggiornata e incrementata.

  • Italia: 59%
  • Germania: 20%
  • Svizzera: 4%
  • Austria: 1%
  • altri: 16%
Target

Abbiamo quattro database diversi che si rivolgono a target specifici:

  • ca. 110.000 indirizzi interessati in generale a benessere, attività, enogastronomia, vacanze brevi e in famiglia
  • ca. 32.000 indirizzi di mountain biker, road biker e cicloturisti
  • ca. 7.000 indirizzi che sono interessati a offerte per motociclisti
  • ca. 4.000 indirizzi che praticano sport invernali
Creazione

Ogni template del database generico è responsive, creato da noi e sarà personalizzato con

  • logo
  • colori
  • fotografie
  • testi
  • in linea con la vostra corporate identity.

Per le newsletter indirizzate ai database bike, moto e sport invernali utilizziamo dei template standardizzati con una foto, un’offerta e la presentazione della struttura o dell’area vacanze.

Statistiche

Entro due settimane dall’invio vi forniremo le statistiche reali che potrete confrontare con i vostri dati e calcolare il conversion rate.

Inoltre, ogni link all’interno della newsletter è tracciato con un codice di Google Analytics.

  • numero e percentuale di apertura delle mail
  • percentuale di click through e numero di link al sito
Performance nei nostri invii

Le performance raggiunte dipendono da messaggio, offerta, stagionalità e destinazione.

  • DELIVERY RATE fino a 97,6%
    (misura la percentuale dei messaggi inviati per i quali non è stata ricevuta una risposta negativa dai provider dei destinatari)
  • OPEN RATE fino a 22%
    (misura la percentuale di messaggi consegnati che hanno registrato almeno un’apertura)
  • CLICK-TO-OPEN RATE fino a 26,5%
    (misura la percentuale di messaggi aperti che hanno registrato almeno un click)
  • CLICK RATE fino a 5%
    (misura la percentuale di messaggi che hanno registrato almeno un click)

La piattaforma di e-mail marketing MagNews, leader del settore in Italia, ci garantisce la consegna di fino a 500.000 e-mail all’ora e ci permette di raggiungere un tasso di deliverability superiore a quello della concorrenza.